Nel ritmo
della natura

Viticoltura

Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige, gode di un clima ideale per la viticoltura. Estati calde, inverni miti e gli oltre 300 giorni di sole all’anno sono un dono del cielo e quanto di meglio possa succedere alle uve Lagrein. Tutto il resto e il necessario per produrre vini di altissimo livello nell’azienda vitivinicola reyter è in mano al vinificatore.

Esistono tenute vitivinicole dove all’arrivo ci si sente immediatamente a proprio agio. Al primo colpo d’occhio è percepibile che qui tutto è autentico e nulla messo in scena. Già il portale d’accesso alla tenuta riflette la perfezione dell’imperfezione che come un filo rosso percorre tutto l’essere e fare della famiglia viticoltrice Unterhofer.

La semina di vari tipi di erbe e cerali costituisce una simbiosi compensativa ai vitigni.
Nella coltivazione basata su principi ecologici certificati è la natura a dare il ritmo, imprimendo ai vini ogni anno un nuovo carattere particolare.

Naturale e autentico

Consideriamo l’arte del fare il vino un lavoro artigianale con il desiderio di imbottigliare la nostra natura unica nel suo genere e al contempo i nostri valori di autenticità, onestà e naturalezza da gustare ad ogni sorso.

Tutti gli sforzi e il lavoro in vigneto e cantina avvengono delicatamente e con cura, affinché il vino giunga in bottiglia il più naturale possibile. La nostra solidità e profondo legame alla natura si rispecchia anche nei nostri vini: naturali e chiaramente onesti.

Reyter vino natura Alto Adige